Mio Mondo il mondo lo salvo io! Il progetto di Sangalli per gli Ambasciatori dell’Ambiente

Impresa Sangalli lancia “Mio Mondo – Il mondo lo salvo io!” il progetto rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori che vuole scovare i migliori “Ambasciatori dell’ambiente”.

I ragazzi diventeranno dei veri e propri influencer chiamati a diffondere e promuovere, attraverso dei video creati dal loro, vere e proprie azioni green.

Agli studenti delle scuole che parteciperanno al concorso saranno consegnati due manuali: il primo conterrà le azioni da metter in atto per essere concretamente sostenibili, il secondo presenterà consigli su come realizzare il video.

I giovani influencer inseriranno i loro elaborati direttamente all’interno del portale web e sulla web app dedicata all’iniziativa, e un’apposita giuria giudicherà i migliori video che saranno premiati.

Gli studenti diventeranno protagonisti anche nella realizzazione di uno spettacolo a cura di Oreste Castagna, volto noto della TV dei ragazzi, che da anni si occupa della realizzazione di progetti pedagogico/formativi attraverso l’utilizzo delle forme artistiche più diverse, dal teatro alla televisione, dal cinema all’intrattenimento più in generale. Oreste Castagna è anche un esperto autore di testi con una particolare e riconosciuta capacità nel comunicare con il mondo della infanzia e adolescenza, molto apprezzato anche dai genitori per la sensibilità e l’attenzione che dimostra nel trattare temi molto difficili e complessi. Accanto a lui la celebre attrice e regista Silvia Barbieri che lo affiancherà nella realizzazione dello spettacolo utilizzando i materiali realizzati dai giovani ambasciatori dell’ambiente.

Entro settembre saranno svelati i nomi dei 5 comuni italiani che saranno coinvolti per il concorso.

https://www.miomondosangalli.it/