RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Sangalli, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

In Italia con Sangalli vince la differenziata

In Italia con Sangalli vince la differenziata - Sangalli Impresa

Nei 174 comuni italiani serviti da Impresa Sangalli la raccolta differenziata arriva al 65,8%. Un dato che evidenzia la crescente attenzione degli italiani nei confronti dell’ambiente.

I dati presi in considerazione sono quelli relativi ai livelli di raccolta differenziata raggiunti nel 2017 – gli ultimi dati ufficiali ISPRA – confrontati con i dati rilevati nel 2012.

L’incremento della raccolta differenziata ha coinvolto negli ultimi 5 anni 129 comuni – sui 174 serviti da Impresa Sangalli e ha riguardato una popolazione complessiva di 1.250.000 abitanti. In diversi comuni si è visto un incremento superiore al 30% tra il 2012 e 2017 e in Puglia, per esempio la percentuale è crescita da 30 al 60%.

Impresa Sangalli opera in 174 comuni, con una popolazione complessiva pari a circa 1.350.000 abitanti, dove offre servizi di igiene urbana, garantendo la gestione efficiente e attenta all’ambiente della raccolta differenziata. Roma non è stata inclusa nella valutazione in quanto servita da Impresa Sangalli solo in alcuni municipi e su servizi parziali e senza la possibilità di attingere alle fonti ufficiali ISPRA.


Segnala disservizi

Segnala

Segnala disservizi
Scarica la webapp e rimani aggiornato

WEBAPP

Scarica la webapp e rimani aggiornato
Scarica la webapp
Modulo reclamo

RECLAMI

Scarica il modulo per presentare un reclamo
Modulo reclamo