RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Sangalli, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

In Italia con Sangalli vince la differenziata

In Italia con Sangalli vince la differenziata - Sangalli Impresa

Nei 174 comuni italiani serviti da Impresa Sangalli la raccolta differenziata arriva al 65,8%. Un dato che evidenzia la crescente attenzione degli italiani nei confronti dell’ambiente.

I dati presi in considerazione sono quelli relativi ai livelli di raccolta differenziata raggiunti nel 2017 – gli ultimi dati ufficiali ISPRA – confrontati con i dati rilevati nel 2012.

L’incremento della raccolta differenziata ha coinvolto negli ultimi 5 anni 129 comuni – sui 174 serviti da Impresa Sangalli e ha riguardato una popolazione complessiva di 1.250.000 abitanti. In diversi comuni si è visto un incremento superiore al 30% tra il 2012 e 2017 e in Puglia, per esempio la percentuale è crescita da 30 al 60%.

Impresa Sangalli opera in 174 comuni, con una popolazione complessiva pari a circa 1.350.000 abitanti, dove offre servizi di igiene urbana, garantendo la gestione efficiente e attenta all’ambiente della raccolta differenziata. Roma non è stata inclusa nella valutazione in quanto servita da Impresa Sangalli solo in alcuni municipi e su servizi parziali e senza la possibilità di attingere alle fonti ufficiali ISPRA.


Segnala disservizi

Segnala

Segnala disservizi
Scarica la webapp e rimani aggiornato

WEBAPP

Scarica la webapp e rimani aggiornato
Scarica la webapp
Modulo reclamo

RECLAMI

Scarica il modulo per presentare un reclamo
Invia reclamo
Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link: Cookie Policy